Home
Cerca

FINANZIATI DALLA REGIONE VENETO 4 PROGETTI PER LA REALIZZAZIONE DI PISTE CICLABILI NEI COMUNI METROPOLITANI DI VENEZIA, MIRANO, SAN DONA' E PORTOGRUARO

Seguici su

Altre notizie

Logo Icom 2025
Domenica 18 maggio. Giornata Internazionale dei Musei ICOM 2025…
In occasione della Giornata Internazionale dei Musei ICOM 2025 “Il futuro dei Musei nelle comunità in costante evoluzione”, tradizionale appuntamento in cui la comunità…
bandiera blu
Bandiera Blu: premiati 7 comuni della Città metropolitana
Sono otto le bandiere blu assegnate ad altrettante spiagge del litorale metropolitano nel 2025. Il prestigioso riconoscimento internazionale, assegnato dalla Foundation…
Notizie dalla Città metropolitana
18 Settembre 2019
de berti centenaro

La Regione Veneto stanzia 750 mila euro per la progettazione di interventi a favore dello sviluppo e della sicurezza della circolazione ciclistica metropolitana. La somma servirà a finanziare 4 progetti legati al territorio della Città metropolitana di Venezia che riguardano Mestre, San Donà di Piave, Portogruaro e Mirano. 

A sottoscrivere l’accordo di programma con l’assessore alle infrastrutture e trasporti regionale Elisa De Berti il consigliere delegato del Sindaco Brugnaro, Saverio Centenaro.

 

“Queste risorse derivano dal trasferimento di circa due milioni di euro dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti alla Regione del Veneto – spiega Centenaro - E sono destinate a finanziare fino al 50 per cento delle spese di progettazione ed esecuzione di interventi per lo sviluppo e la messa in sicurezza della circolazione ciclistica cittadina, all’interno dei Comuni con popolazione residente superiore a 20.000 abitanti o dei Comuni capoluogo. Un sentito ringraziamento va all’assessore De Berti che ha dimostrato una grande sensibilità verso il tema della sicurezza e dell’ampliamento delle piste per il trasporto ciclabile”.

 

Per quanto riguarda il territorio metropolitano di Venezia i 4 progetti riguardano la pista ciclopedonale Terraglio 3° Lotto, itinerario n. 9 del Biciplan, con un contributo di 200 mila euro. San Dona’ di Piave con interventi di miglioramento della sicurezza della circolazione ciclistica cittadina a servizio della cittadella scolastica e dei poli di trasporto urbano. (contributo 200 mila euro). Portogruaro e il percorso ciclopedonale di collegamento tra il capoluogo di Portogruaro e la frazione di Summaga – (contributo di 200 mila euro). E infine Mirano con la realizzazione di un nuovo percorso ciclabile in via Ballò, nell’omonima frazione, e percorsi pedonali complementari (contributo di 150 mila euro)

 

Back to top