Salta al contenuto principale Skip to footer content
Home
Cerca

GIOVEDI' 10 GENNAIO SPETTACOLO DI BENEFICENZA PER LE POPOLAZIONI MONTANE DEL BELLUNESE: COLLABORAZIONE TRA IL COMUNE DI PORTOGRUARO E LA FONDAZIONE MUSICALE SANTA CECILIA CHE PORTANO IN CITTÀ “LA BELLA ADDORMENTATA”

Notizie dalla provincia
8 Gennaio 2019
SPETTACOLO DI BENEFICENZA

Si terrà giovedì 10 gennaio 2019 lo spettacolo di beneficenzaLa Bella Addormentata” rappresentato dal Balletto di Mosca Classic Russian Ballet e diretto da Hassan Usmanov al Teatro Comunale “L. Russolo”.

 

“C’era la necessità di un’ulteriore azione concreta a sostegno delle popolazione montane del bellunese, colpite dalle recenti alluvioni degli scorsi mesi - spiega il consigliere delegato metropolitano e Sindaco della Città di Portogruaro Maria Teresa Senatore -. Per questo è stato organizzato dall’Amministrazione e dalla Fondazione Musicale Santa Cecilia in collaborazione con la Città metropolitana lo spettacolo “La bella addormentata”, i cui proventi saranno destinati alle popolazioni montane succitate. Questa occasione dimostra come anche le Amministrazioni e gli Enti in generale possano collaborare insieme per cause importanti quali l’aiuto ai paesi in difficoltà.”

 

Sulle musiche immortali di Tchaikovsky e le armoniose coreografie di Marius Petipa, il Russian Ballet propone in Italia il suo migliore repertorio classico in un magico spettacolo “Per la nostra montagna”, dove il ricavato dei biglietti dal costo variabile da 15 a 27 euro verrà devoluto a sostegno dei territori colpiti dalle recenti alluvioni.

 

L'iniziativa arriva ad un mese dal concerto ospitato l'8 dicembre scorso al Teatro La Fenice di Venezia dove ad esibirsi sono stati alcuni tra i principali cori alpini del bellunese

 

 

Seguici su

Altre notizie

deviazioni Sp 27
Cedimento argine sulla Sp27 a Mira. Emessa un’ordinanza che…
La Città metropolitana di Venezia, a seguito di un cedimento della scarpata lungo la SP 27 in Comune di Mira ha presieduto un vertice nel Comune di Mira per assumere…
museo Torcello
Tra natura e fantasia: viaggio nel bestiario del Museo di…
Il 18 maggio è un sabato speciale in cui coincidono la “Giornata Internazionale dei Musei ICOM 2024” e la “Notte Europea dei Musei”,tradizionali occasioni in cui la…