Home
Cerca

La Città metropolitana avvia lavori per la nuova fermata in via Parauro. Firmato con il Comune di Mirano accordo di programma per il nuovo attraversamento pedonale tra via Chiesa e Sp 32

Notizie dalla Città metropolitana
13 Luglio 2020
via parauro

La Città metropolitana ha avviato nei giorni scorsi lungo la Sp 35 via Parauro in Comune di Mirano i  lavori di adeguamento funzionale della fermata di Trasporto pubblico locale e dell’attraversamento pedonale della SP35  vicino all’intersezione con la strada comunale di via Boschette.

 

“L’intervento prevede la sistemazione della fermata autobus e il potenziamento dell’attraversamento pedonale luminoso per migliorare le condizioni di sicurezza stradale in corrispondenza dell‘intersezione con la strada comunale via Boschette – spiega il consigliere delegato Saverio Centenaro -. Il costo dell’intervento finanziato interamente dalla Città metropolitana ammonta ad 40.000 euro e i lavori proseguiranno per due settimane”.

 

Il Sindaco metropolitano Luigi Brugnaro ha, inoltre, firmato l’approvazione del decreto di fattibilità economica per la realizzazione di un attraversamento pedonale in prossimità dell’incrocio tra via Chiesa e la Sp 32. 

“In questo caso l’intervento nasce da un accordo di programma firmato da Città metropolitana e Comune di Mirano  - aggiunge Centenaro - al fine di migliorare la sicurezza della circolazione stradale e dei pedoni su un’arteria caratterizzata da un traffico elevato anche da mezzi pesanti. Il progetto prevede l’istituzione anche di un impianto semaforico. Positiva la collaborazione con il sindaco Maria Rosa Pavanello, con la quale abbiamo avuto un confronto costante sulla costruzione dell’accordo di programma”.

Seguici su

Altre notizie

sp 43
Sp 43 chiusa al traffico veicolare dalle 9 alle 16.30 di venerdì…
La Città metropolitana di Venezia comunica che in seguito all'incidente avvenuto mercoledì 7 gennaio al km 5 della Sp43 in Comune di Quarto d’Altino, considerato il…
terminal punta sabbioni
Dal 7 gennaio 2026 la porta sull’acqua della laguna nord si…
Dal 7 gennaio 2026 prenderanno ufficialmente avvio i cantieri per la realizzazione del nuovo terminal acqueo del trasporto pubblico di Punta Sabbioni, un’opera…
Back to top