Home
Cerca

Liceo Tommaseo, lavori in estate per dotare palazzo Martinengo del Certificato Prevenzione Incendi, 500mila euro di investimento

Seguici su

Altre notizie

Più forti con le comunità e l'autonomia energetica
Giovedì 15 maggio: evento di promozione delle Comunità…
La legge regionale n. 16/2022 sancisce il ruolo strategico delle Comunità Energetiche Rinnovabili (CER) in un sistema energetico resiliente mutualistico in grado di…
biennale
Città metropolitana di Venezia e Biennale Educational, codici…
In occasione della 19. Mostra Internazionale di Architettura Intelligens. Natural. Artificial, Collective., curata da Carlo Ratti e aperta dal 10 maggio al 23…
Notizie dalla Città metropolitana
23 Maggio 2022
Liceo-tommaso - 0-1.jpeg

La Città metropolitana ha approvato con un decreto firmato dal Sindaco Luigi Brugnaro il progetto definitivo per l’adeguamento alla normativa antincendio della sede del Liceo Nicolò Tommaseo di Venezia. 

La scuola superiore che ospita il corso di scienze umane e il corso linguistico ha sede a palazzo Martinengo a pochi passi da campo Santa Giustina a Castello. L’intervento in programma durante la pausa didattica estiva prevede lo svolgimento di una serie di opere impiantistiche ed edili necessarie ad adeguare alla normativa vigente, in materia di prevenzione incendi, lo storico palazzo che risale nella sua forma attuale al XVII secolo.

 

Si tratta di un investimento di 500 mila euro al termine del quale si potrà rilasciare il certificato di prevenzione incendi (CPI), indispensabile documento per le scuole di Venezia.

 

Le aule e i laboratori del Liceo ospitano circa trecento studenti durante l’anno scolastico e creano assieme ai vicini edifici di Santa Giustina e di Barbaria de le Tole una cittadella scolastica al centro del sestiere di Castello. L’intervento è finanziato con i fondi nazionali del PNRR e risponde alle precise e attente direttive che guidano queste opere e segue ad un primo profondo intervento di manutenzione straordinaria svolto l’estate scorsa per l’adeguamento sismico del palazzo finanziato dal Miur.

 

 

 

Back to top