Il Sindaco della Città metropolitana Luigi Brugnaro parteciperà lunedì 7 gennaio alle ore 12.00 alla posa della prima pietra del cantiere per la realizzazione del sottopasso ciclopedonale e veicolare a senso unico alternato in località Le Crete a Quarto d’Altino.
Si tratta di un intervento di 2.271.385,73 euro che rientra nell’Accordo di Programma sottoscritto da Città metropolitana, Regione Veneto e Comune di Quarto d’Altino e che andrà a risolvere un nodo fondamentale per la viabilità cittadina.
“L'avvio dei cantieri del nuovo sottopasso in località "Crete", dopo 13 anni di attesa da parte dei cittadini di Quarto d’Altino, è sicuramente un grande inizio di 2019. L’opera risolverà in maniera definitiva il problema che vedeva tagliata in due la frazione e non permetteva l'attraversamento verso il centro del paese – spiega il consigliere delegato metropolitano Saverio Centenaro - Con un investimento di oltre due milioni di euro, suddiviso tra Regione Veneto e Città metropolitana, questo intervento è la dimostrazione che, quando le istituzioni collaborano nell'interesse dei cittadini, i risultati si possono raggiungere. Confidiamo, ora, che i tempi di realizzazione vengano rispettati da parte delle imprese in modo che a fine 2020 l'opera sia pronta, in modo da soddisfare le esigenze della frazione de Le Crete”.
Alla cerimonia della posa della prima pietra oltre al sindaco metropolitano Luigi Brugnaro, prenderà parte anche il Sindaco di Quarto d’Altino Claudio Grosso. A rappresentare la Regione Veneto sono attesi il Vicepresidente Gianluca Forcolin e l’Assessore ai lavori pubblici, infrastrutture e trasporti Elisa De Berti. Per la Città metropolitana saranno, inoltre, presenti, il coordinatore dei consigliere delegati Saverio Centenaro e il consigliere delegato ai lavori pubblici e sindaco di Portogruaro Maria Teresa Senatore.