Tu sei qui

Carta dei servizi e Standard di qualità

L'aggiornamento della Carta dei servizi relativa all'anno 2018 è stato approvato con decreto del Sindaco metropolitano n. 3 del 4 gennaio 2018.

 

Il documento rappresenta la “Carta dei servizi”, ossia gli elementi di qualità effettiva dei servizi che l’Ente si impegna ad assicurare ai soggetti interessati al loro buon funzionamento. Con la pubblicazione nel sito del presente documento, i cittadini potranno svolgere un costante controllo esterno sulla qualità, tempestività ed economicità dei servizi resi, ed esercitare, eventualmente, il diritto di azione giudiziaria nel caso del mancato rispetto (la cosiddetta class action nel settore pubblico, come previsto dal decreto legislativo 20 dicembre 2009, n. 198).

 

Precedenti documenti

  • La Carta dei servizi con gli standard di qualità relativi all'anno 2013 è stata approvata con deliberazione della Giunta provinciale n. 174/2012 del 28/11/2012
  • La Carta dei servizi con gli standard di qualità relativi all'anno 2014 è stata approvata con deliberazione della Giunta provinciale n. 15/2014 del 25/02/2014. Con deliberazione della Giunta provinciale n. 78/2014 del 11/07/2014 è stato approvato l'aggiornamento dell'elenco dei procedimento e dei relativi processi
  • L'aggiornamento della Carta dei servizi relativa all'anno 2015 è stato approvato con atto del Sindaco metropolitano n. 33 dell'11 dicembre 2015
  • L'aggiornamento della Carta dei servizi relativa all'anno 2017 è stato approvato con decreto del Sindaco metropolitano n. 74 del 5 dicembre 2017.

 

 

Riferimenti normativi:

  • Art. 32, c. 1, d.lgs. n. 33/2013

 

Aggiornamento dati: 10 gennaio 2019