Salta al contenuto principale Skip to footer content
Home
Cerca

Lavori di manutenzione straordinaria sui tetti di Villa Widmann, la Città metropolitana stanzia 250mila euro. Lavori al via nel 2024

Notizie dalla provincia
13 Ottobre 2023
villa widmann

Il sindaco metropolitano Luigi Brugnaro ha firmato il decreto che autorizza i lavori di manutenzione straordinaria delle coperture di Villa Widmann Foscari a Mira. 

Si tratterà di un intervento che comporterà una spesa di 250mila euro ed è programmato per i primi mesi del 2024. La villa Settecentesca fa parte del patrimonio della Città metropolitana, viene gestita dalla società in house San Servolo Servizi e necessita di interventi urgenti di manutenzione e ripristino delle coperture delle parti storiche della villa e della barchessa anche in conseguenza alle ondate di maltempo dei mesi scorsi che si sono abbattute sull’area della Riviera del Brenta.

Il progetto definitivo prevede una serie di lavori a partire da una accurata rimozione totale del manto di copertura in coppi, degli elementi costitutivi il pianellato sottotegola rotti o non più utilizzabili. Quindi una successiva rimozione o demolizione degli elementi lignei costitutivi l'orditura secondaria del tetto dove risultino degradati e non più funzionali e la sostituzione con nuovi elementi lignei di uguale sezione ed essenza. Si procederà, quindi, alla ricostituzione continuità del pianellato sottotegola mediante fornitura e posa di nuove tavelle di recupero in sostituzione di quelle risultanti non più fruibili.

Il passaggio successivo prevede, quindi, la ricostituzione del manto impermeabilizzante sottotegola e del manto di copertura in tegole curve, la pulizia dei canali e compluvi presenti in copertura e la rimozione di elementi di lattoneria (gronde , converse, pluviali, compluvi) non più funzionali che verranno sostituiti on nuovi elementi in rame. Infine ci saranno le riprese degli intonaci ammalorati mediante scalcinatura delle porzioni degradate e il rifacimento di nuovi intonaci.

 

Han opfordrede BBC til at give GPhC alle de oplysninger, de har fra deres undersøgelse, "så vi hurtigt kan undersøge disse bekymringer og træffe foranstaltninger for at beskytte patienter og offentligheden."GPhC's chef: Han sagde, køb Viagra sikkert på nettet at GPhC fortsætter med at holde sin vejledning "under opsyn, da modeller for levering af apotekstjenester udvikler sig for at imødekomme skiftende patient- og offentlige forventninger".

BBC skriver, at forældrene til Katie Corrigan, en 38-årig sygeplejerske, der døde i 2020 efter en overdosis kodein, som hun havde købt online uden at fortælle det til sin læge, kræver strengere regler.

Anbefalingerne i retsmedicinerens rapport om hendes død omfattede at sikre, at "mindre regulerede" kontrollerede stoffer blev reguleret "i højere grad". Rapporten sagde, at opioider, "som er receptpligtig medicin, såsom codeintabletter og morfin oral opløsning", skulle reguleres som Schedule 3-medicin.

Seguici su

Altre notizie

San Servolo
25 aprile e 1 Maggio, aperture straordinarie per il Museo del…
Giovedì 25 aprile, in occasione della Festività di San Marco e commemorazione della Liberazione e Mercoledì 1° Maggio Festa del lavoro, la San Servolo Servizi che…
consiglio metropolitano
Il Consiglio metropolitano, con il parere favorevole della…
Consiglio metropolitano e Conferenza dei Sindaci promuovono a pieni voti i numeri del bilancio della Città metropolitana. Nella seduta odierna che si è tenuta nella sala…