Servizio rendicontazione e attività progettuali – fondi nazionali ed internazionali

Con atto organizzativo n. 8 del 17 maggio 2016 è stato istituito il gruppo di progetto denomitato "Ufficio Europa".

Con l'approvazione della nuova macrostruttura dell’ente, con relative funzioni e dotazione organica, con decreto del Sindaco metropolitano  n. 90 del 29 dicembre 2017, successivamente modificato con decreti n. 28 del 5 aprile 2018, n. 14 del 21 gennaio 2019 e n. 28 del 19 marzo 2019, l'Ufficio ha assunto la denominazione di Servizio promozione del territorio e fundraising.

Il Servizio ha compiti di supporto informativo, conoscitivo ed organizzativo per gli uffici e servizi della Città metropolitana e per i Comuni del territorio. Si interfaccia con l’analogo servizio del Comune capoluogo e con la Regione del Veneto nell’ambito delle seguenti attività:

• monitoraggio e selezione delle fonti comunitarie di interesse per il territorio metropolitano;
  • organizzazione di momenti di informazione e formazione sulle politiche comunitarie e sui finanziamenti europei;
  • ricerca di partner per la partecipazione ai progetti finanziati da bandi comunitari;
  • assistenza nella redazione, gestione e rendicontazione dei predetti progetti, nell’interfaccia con i rispettivi partner, con gli enti e le autorità erogatrici e certificatrici.

I progetti in corso: LINK

indirizzo:
Via Forte Marghera, 191
Mestre-Venezia

Per persone con problemi motori: ingresso da Via Hermada, 3.